Solcare i mari a bordo di meravigliose barche a vela mantiene il suo peculiare fascino, se a questo si aggiunge il gusto raffinato del mangiare o di gustarsi il tramonto sorseggiando pregiati vini doc, la crociera diventa qualcosa in più Ed ecco servita l’ ultima tendenza delle crociere gastronomiche, dove il viaggio si concentra non solo sulle mete da raggiungere, ma soprattutto sull’arte culinaria. Tra le prime a puntare su questo nuovo trend per lupi di mare gourmet, SDM Vela propone un’ offerta ampia e ricca tra Crociere Culinarie, Crociere Degustazione e fitti programmi di appuntamenti a tema enogastronomico.

Respirare un’ atmosfera rilassante e intima, grazie anche alle dimensioni contenute delle barche, è elemento essenziale per poter meglio godere del cibo e del vino eccellente: è l’ ambiente ideale per immergersi totalmente in quella che risulta essere un’ esperienza davvero appagante. Lo scopo è risvegliare il senso della scoperta del gusto attraverso diversi itinerari intorno all’arcipelago Toscano.

Durante le Crociere Culinarie si approda nei porti e nelle rade più suggestive, dove nell’immediato entroterra gli chef danno sfogo alla loro abilità illustrando al pubblico i vari passaggi della preparazione dei loro piatti. Gli ospiti apprendono, direttamente dalla fonte, i segreti delle seducenti portate. Chef e ospiti hanno modo di lavorare fianco a fianco per condividere le proprie capacità e per apprendere i segreti dei piatti tipici locali. Le Crociere Degustazione toccano itinerari a tema attraverso importanti vigneti e cantine.